“A te, Scorpione, io dò un compito molto difficile. Tu avrai la capacità di conoscere l’anima umana, ma non ti permetto di parlare di ciò che imparerai. Sarai spesso triste nel vedere come sono realmente le cose, penetrerai l’anima umana così bene che finirai col vedere l’uomo come una bestia e nel tuo intimo lotterai così ferocemente contro questa bestialità che ti smarrirai. Ma quando tornerai da me, Scorpione, serberò per te il dono supremo della Determinazione.”
(“Allegoria” di Martin Schulmann)
Dal 24 ottobre al 22 novembre entriamo nelle settimane dedicate al segno zodiacale dello Scorpione, segno d’Acqua, governato da Marte e Plutone. Un segno che si trova sempre al centro dell’attenzione, magnetico e fascinoso in qualsiasi momento. Arguto e intelligente, mantiene sempre vivo l’interesse nei suoi confronti. Tende a serbare rancore, e per questo viene spesso considerato vendicativo nei confronti di chi lo ha ferito. Governa gli aspetti più importanti della vita: morte, rinascita e sessualità.
L’Arcangelo associato allo Scorpione è Jeremiel, un arcangelo le cui caratteristiche si combinano con quelle del segno zodiacale. Jeremiel è colui che ci aiuta a lasciare andare il passato e a fare un bilancio di quello stiamo imparando nella nostra vita. Allo stesso modo, lo Scorpione è il segno più profondo e talvolta oscuro che ci sia, ama confrontarsi con i misteri e le ombre della vita, entrando così in contatto con aree dell’esistenza che altri preferiscono evitare. Non riesce ad essere superficiale e tende a voler entrare in profondità di ogni cosa, esperienza o persona che incontra.
Lo Scorpione può portare rancore e rabbia verso chi lo ha manipolato o ferito in passato, e questo non farò altro che immergerlo sempre di più nell’oscurità da cui è talvolta attratto. In lui esiste però un grande potenziale: lasciando da parte i sentimenti di vendetta e l’energia egoica, questo segno zodiacale saprà essere un grande maestro spirituale. Jeremiel gli rimarrà sempre accanto durante questo percorso e saprà aiutarlo a perdonare e lasciar andare i traumi che ancora lo feriscono.
Lo Scorpione è molto passionale, e se rientri nella sua cerchia di fiducia (amici, famiglia o partner) verrai amato profondamente fino alla fine. Se ha al suo fianco una persona di cui si fida saprà essere molto affettuoso, ma talvolta potrebbe peccare di gelosia… l’importante sarà non dargliene il motivo.
Lo Scorpione è un segno molto sensitivo e intuitivo, ma difficilmente si aprirà subito, poiché questo lo farebbe sentire vulnerabile e attaccabile.
Chi ha la Luna in Scorpione è capace di ascoltare e analizzare in profondità la vita delle persone. Gli piace andare fino in fondo, cercando di risolvere sempre i problemi di chi gli sta attorno. Di conseguenza è una persona che ha spesso bisogno di ricaricarsi e passare del tempo per conto suo. Jeremiel saprà rimanergli accanto, infondendo tranquillità qualora ne avesse bisogno. Le emozioni di chi ha la Luna nello Scorpione saranno sempre molto intense, e qualunque affronto potrebbe causare ferite molto profonde… chiedere aiuto all’Arcangelo Jeremiel gli ricorderà di guardare con più amore chi ha davanti.
L’Arcangelo Jeremiel saprà aiutare qualsiasi segno zodiacale. Dedichiamoci un momento per noi e rilassiamoci, immaginandolo mentre ci circonda con la sua luce color viola. Inspiriamo ed espiriamo per lasciar andare.
Chiama l’Arcangelo Jeremiel, qualunque segno zodiacale tu sia, se dovessi sentirne il bisogno affrontando una di queste situazioni:
- Se senti di esserti allontanata dal cammino che l’Universo ha in serbo per te.
- Se vuoi sentirti in profonda sintonia con la persona che ami.
- Quanto hai bisogno di essere perdonata o vuoi riuscire a perdonare.
- Quando vuoi conoscere meglio te stessa e sei pronta a lavorare sulle tue emozioni.
- Se nella tua relazione esistono problemi di gelosia.
- Se senti di soffermarti troppo sugli aspetti negativi della vita.
Rimaniamo aperte e in ascolto, pronte a cogliere ogni messaggio o segno che ci viene inviato. Ricordiamoci anche di ringraziare l’Arcangelo Jeremiel per il suo prezioso aiuto.
E tu di che segno sei? Avevi già sentito parlare di Arcangeli?
Se sei interessata a temi di crescita personale, seguimi su Instagram: @marika.piparo ne parlo spesso e magari avrai voglia di parlarne insieme!